Alessandra Ferretti

Ale Accentrica

Alessandra Ferretti, laureata in Decorazione presso l’Accademia di Belle Arti di Roma. Insegnante, pittrice e scultrice, ha partecipato a numerose mostre sia nazionali che internazionali con proprie opere originali (“Giù la maschera” – Milano, “Arte nell’arte” – Massa, “Confronti” – Orvieto, “Grand Tour” – Grobnik (Croazia), “Cultural contact” – Venezia). Educatrice, con esperienza nel lavoro con i diversamenti abili, acquisita attraverso volontariato presso il centro diurno per disabili “Centro Maria Gargani” di Villalba di Guidonia e tramite corsi di formazione all’interno dell’associazione Scout Agesci. Nel 2015 collabora con la Pontificia Commissione di Archeologia Sacra in qualità di Decoratrice alla grafica del “Complesso Museale delle Catacombe di San Callisto” di Roma. Insegnante di Discipline Pittoriche e Plastiche dal 2011 presso il centro artistico culturale Concentus.